giovedì 22 settembre 2011

Metti una sera... il cinema

Buongiorno a tutti, scusate il notevole ritardo nella segnalazione (ma sono sicura che molti di voi già lo sanno), è solo per ricordarvi che da stasera ci sono le aperture serali della biblioteca Quarticciolo, e alle 20 c'è la proiezione del primo film!
Questo il link del programma, magari Ivan potrebbe mettere un calendario degli appuntamenti che rimanga fisso sul blog, come promemoria...
Mi dispiace ma stasera non potrò esserci, ma sono sicura che non mancherà occasione di farlo in biblioteca, il programma sembra particolarmente ricco! A proposito, aspettiamo ancora il post di Pietro che ci presenterà il progetto su Neruda, magari anche per lui il blog potrebbe funzionare come promemoria!
In ultimo come va con i libri? (no turpiloquio su questo blog, please!)
A presto!

EDIT: Ri-dimenticavo, non per fare concorrenza ai film della biblioteca, che comunque sarebbe bello andare a vedere, ma a qualcuno intesserebbe andare al cinema a vedere Carnage di Polanski? potremmo metterci d'accordo! ieri ho visto Terraferma di Crialese, forse un pò troppi stereotipi rispetto a Nuovomondo, che mi era molto piaciuto, ma comunque un film che consiglio di andare a vedere (soprattutto in questi giorni, in questo periodo, in questo paese ecc...)
Stavo anche pensando di aprire una rubrichetta di consigli di lettura, magari, per darmi un pò di coraggio, perché non cominciamo a scrivere i libri che ci sono piaciuti di più e ci sentiamo di consigliare? (tranquillo Maurizio, non pensavo al Dottor Zivago)
Magari non i grandi classici ma quei libri che per qualche motivo ci hanno colpito e che magari non molti conoscono. Appena ho tempo di pensarci con calma comincio con i miei!
ri-baci

3 commenti:

  1. Adesso mi metto al lavoro per quanto riguarda gli appuntamenti col Noir.
    Assolutamente segnaliamo tutte le letture che ci sono piaciute qui (anche e soprattutto quelle extrapremio). Nell'ultimo incontro del Circolo che cosa avete letto? Cosa ha proposto Maurizio? E gli altri? Cosa avete letto?

    Avete inoltre per caso provato a leggere il mio scioglilingua? auauhauhauhuhauh

    Samuele, Io e Francesca stiamo benissimo ma...perché il prox incontro non lo facciamo a casa nostra così non ce lo perdiamo di nuovo e così conoscete Samuele? :-D

    Vi ricordo che qui sotto c'è anche un riproduttore musicale con brani selezionati da me e lo spazio per votare i Libri del Premio. Saluti a tutti, anche ai nuovi iscritti.

    Saluti!! Ivan

    RispondiElimina
  2. Ciao! ma veramente veramente vi volete mettere 20 persone a casa?? e soprattutto, Francesca lo sa dell'iniziativa? :) Io spero che ce la facciate a venire la prossima volta, chissà quante cose avrete da raccontarci...
    Ciao! ma veramente veramente vi volete mettere 20 persone a casa?? e soprattutto, Francesca lo sa dell'iniziativa? :) Io spero che ce la facciate a venire la prossima volta, chissà quante cose avrete da raccontarci...
    Per il resto io credo che se tutti si rifiutano di dire qualcosa sui libri del premio qualche motivo ci deve essere, ormai al circolo ci guardiamo disperati, la maggior parte alla domanda "cosa ne pensi di [inserisci libro x]" risponde "si, in effetti fa ancora molto caldo per essere settembre...". La volta scorsa abbiamo parlato del libro di Veneziani, del quale, come puoi immaginare, Maurizio ha fatto un'argomentata e puntuale recensione, mentre io mi sono letteralmente sfogata per aver dovuto leggere un libro come Eroi e cialtroni. Valentina, fortunatamente, ha trovato qualcosa di originale nello Show della farfalla, quindi non è stato proprio tutto da buttare. Sono state lette delle poesie ed ascoltata musica, fatte proposte...insomma, non perdiamo comunque l'entusiasmo!
    Maria

    RispondiElimina
  3. Si si Francesca lo sa ma non mi pare che siamo mai stati 20 se non in rare occasioni :D
    Cmq
    Si richiedono iscrizione ed interventi di Maurizio, Chiara e Paola!

    RispondiElimina

Che ne pensi?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.